Eurochocolate 2010 a Perugia

         
         
         
         
         
         

Umbria Eventi Regionali

         
 

Si terrà a Perugia dal 15 al 24 ottobre 2010 la diciassettesima edizione di Eurochocolate

logo eurochocolate Un martello e un righello di moderno design i protagonisti della kermesse che durerà un giorno in più.
Rompete le righe!

Si rinnova il tradizionale appuntamento di ottobre con Eurochocolate, l’evento più dolce dell’anno patrocinato dal Comune di Perugia, Provincia di Perugia e C.C.I.A.A. di Perugia che quest’anno vede il coinvolgimento di Škoda in qualità di Main Sponsor.

L’imperativo di derivazione militaresca che è stato scelto come claim della sedicesima edizione di Eurochocolate Perugia è un chiaro invito a superare gli schemi, a dare spazio alla propria individualità, ad andare oltre le consuetudini per potersi gustare il cibo degli dei in modo nuovo ed in tutta la sua complessità.

Nel 2009, Eurochocolate vuole dare il via libera alla creatività, perché ciascuno possa amare il cioccolato a modo proprio. Fondente o al latte, tavoletta o cioccolatino, femmina (cioccolata) o maschio (cioccolato) che sia, non importa: c’è spazio per tutti.

Strumenti di questa dolce e pacifica rivoluzione, immagini simbolo della nuova campagna di comunicazione di Eurochocolate 2009 sono il martelletto, che simboleggia la “rottura” e il righello, già ribattezzato il Golosimetro.

Ad interpretare nello spirito di Eurochocolate i due oggetti e a farne originali gadget sono stati due importanti firme del Design italiano, Matteo Ragni, food designer che da anni collabora con Eurochocolate nella realizzazione di prodotti al cioccolato sempre curiosi e d’impatto e Paolo Ulian, appartenente alla nuova generazione di designer italiani, i cui oggetti sono caratterizzati da una semplicità disarmante, a cui però, non si può restare indifferenti.

Naturalmente, sia il Martelletto che il Golosimetro sono prodotti in cioccolato e commercializzati dal brand Costruttori di Dolcezze e, a partire dallo scorso mese di settembre, si possono rompere a suon di… morsi. Della linea Rompete le righe firmata Costruttori di Dolcezze fanno parte anche il nuovissimo Vero, il primo cioccolato sottovuoto che, grazie al particolare confezionamento, mantiene inalterato tutto il suo gusto e la sua freschezza e Grattaciok, utile e pratico per decorare e preparare dolci da veri gourmet. Gira e… una pioggia di riccioli di cioccolato trasformano anche un cappuccino in qualcosa di speciale.

Altra importante novità con cui la kermesse perugina si presenta quest’anno al suo pubblico è che dura un giorno in più. Anziché iniziare di sabato, nel 2009 apre i battenti di venerdì. Precisamente, venerdì 16 ottobre, fino a domenica 25. Una scelta volta ad offrire ai golosi un’opportunità in più di giungere nel capoluogo umbro per godersi al meglio il divertimento e la dolcezza della manifestazione ma anche la città. Ad inaugurare la manifestazione, proprio venerdì 16, sarà il primo raduno Faceciok, riservato agli amici della golosa comunità web creata da eurochocolate.com su Facebook, che si terrà all’Etruscan Chocohotel di Perugia, l’unico albergo al mondo dedicato al cioccolato.

Ogni giorno, quindi, animazioni, convegni, mostre, laboratori didattici per adulti e bambini e l’imperdibile Chocolate Show con la più ricca varietà di cioccolato italiano e straniero torneranno a coinvolgere i golosi in un turbinio di appuntamenti davvero per tutti i gusti.

Grazie alla ChocoCard, con soli 5 Euro di spesa, sarà possibile godere di sconti ed omaggi che facilitano l’accesso alla manifestazione e la visita alla città di Perugia, oltre che concorrere alla vincita degli straordinari premi in palio con il Concorso Chococard 2009, riservato esclusivamente ai possessori della carta servizi Eurochocolate. Tutti coloro che acquisteranno la Chococard on line sul sito www.eurochocolate.com  fino al 10 ottobre e presso i Chococard Point di Eurochocolate, dal 16 al 25 ottobre, potranno vincere una Limmicar (Fiat 500), uno scooter Honda, una crociera MSC Crociere nel Mediterraneo per 2 persone della durata di 11 giorni, un viaggio a New York ed uno a Colonia per 2 persone, un televisore al plasma 42”, ben tre week end per 2 persone a Perugia presso l’Etruscan Choco Hotel, l’unico hotel in Italia tutto al cioccolato e sei forniture da 100 kg di cioccolato ciascuna.

Partecipare al concorso è semplice, basta compilare la cartolina allegata alla Chococard e depositarla in una delle ChocoMail Box presenti ad Eurochocolate. L’estrazione avverrà entro il 10 novembre 2009 (regolamento completo del concorso e informazioni sul valore complessivo del montepremi su www.eurochocolate.com)

 

Fonte: sito ufficiale Eurochocolate www.eurochocolate.com